5 consigli, dei miei, per fare trading come non ci fosse un domani

Ormai ci conosciamo da un po’ e sono sicura che se continuate a leggere gli articoli sul mio blog è più che altro perchè pensate a me come a una sorella di trading più che a un’esperta del settore, ma a me piace comunque condividere con tutti voi le mie sensazioni e i miei colpi di matta con gli investimenti e per tanto continuerò a tenervi compagnia parlando, a modo mio di investimenti.

Penso che tutti voi siate d’accordo con me che siti seri dove cercare informazioni ce ne sono una caterva, mentre siti semiseri ce ne sono una super caterva e siti baggianata ce ne sono a migliorate, per cui ho pensato che fosse praticamente inutile scrivere un’altro blog che rientrasse nell’ultima categoria e per me era anche impossibile scrivere un blog che rientrasse nella categoria di mezzo, figuriamoci nella categoria dei siti seri! Quindi il mio è un blog di trading simpatico!

Il trading online a modo mio

In questi giorni mi sono dedicata alla ricerca di nuovi investimenti, dopo le mie ultime performance, scelte più con la pancia che con la testa, ho pensato di mettermi seri a mi sono dedicata a fare un po’ di studio funzionale.

L’intento era quello di ampliare le nozioni di trading e di verificare alcune analisi tecniche che mi interessavano.

Cerca che ti ricerca, naviga che ti rinaviga, alla fine sono arrivata ad una conclusione: cercare informazioni serie in internet è un casino!

Prima di tutto si trovano informazioni che riguardano il trading online che aveva scritto su internet il nonno di Trump! Poi appaiono quelle degli sprovveduti e solo alla fine e cercando come un segugio dedito alla ricerca dei tartufi, si trovano le informazioni reali.

In pratica solo sui giornali online specializzati, altamente specializzati, del settore finanziario, si trovano le reali notizie economiche, e non sempre, perchè alcuni giornali specializzati, per riempire pagine riportano anche la lista della spesa della zia del capo redattore!

Sto seriamente pensando di instituire un partito politico, o un gruppo Facebook, non ho ancora deciso, che si occupa della sistematica pulizia della rete! In pratica delle persone volenterose che ogni volta che incontrano notizie false, non certe o vecchie, le cancellano! Il tutto solo ed esclusivamente per facilitarmi il compito di decidere dove investire i miei soldi! Che ne pensate? Volete far parte della casta?

Dove cerco le notizie finanziarie

A questo punto sappiate che non vi restano molte scelte. Se dovete essere davvero informati, dovete pagare degli abbonamenti che vi permettano di accedere in tempo reale alla lettura sistematica delle notizie di carattere economico.

Lo stesso vale per i video disponibili online, che risalgono ai tempi dei dinosauri. Le tecniche proposte nella maggior parte dei video in circolazione sembrano fantastiche, fino al momento in cui tenti di applicarle e ti rendi conto che addirittura non esistono più i metodi d’investimento che vengono proposti.

Allora io mi chiedo: perchè non mettono una data di scadenza alle informazioni che si trovano in internet? Soprattutto per quanto riguarda prodotti che hanno una scadenza breve, come per l’appunto le informazioni finanziarie.

Basta con la spazzatura economica!

Se poi avete una mezza idea di investire in azioni e vi dedicate anima e corpo a fare analisi tecnica con tutti i fiorellini attorno la situazione si complica.

Per quanto riguarda le analisi tecniche, invece, l’unica soluzione davvero risolutiva, è quella offerta dalle piattaforme di trading.

Certo direte voi! Finalmente ci sei arrivata! E sono assolutamente d’accordo con voi sulla bassa opinione che avete sulla mia intelligenza, ma allora perchè tutti si inventano dati e ce li propinano come se fossero oro colato? (A proposito come sono le quotazioni dell’oro oggi?)

 

Ps. Dato che il mondo dei lettori internet non è sempre da considerarsi tra i più svegli, ci tengo a specificare che questo non è un articolo serio! Vedi mai che mi trovo anche i commenti di quelli che vogliono insegnarmi tutti i segreti del trading online.

Lascia un commento