Investire in azioni sulle piattaforme online

Investire in azioni è una delle possibilità offerte dalle varie piattaforme di trading online.

Esistono sostanzialmente due modi per investire sulle azioni societarie: il primo prevede di acquistare le azioni vere e proprie, diventando a tutti gli effetti un socio investitore della società. In questo caso bisogna aspettare fine anno per vedere se la società avrà o meno la possibilità di distribuire dividendi.

Si tratta indubbiamente di un buon modo d’investimento, molto tradizionale per quanto riguarda il mercato finanziario, ma che necessita molto spesso di un po’ di soldi a disposizione e di un po’ di tempo d’attesa.

L’altro modo per fare trading sulle azioni è attraverso alcuni prodotti offerti dalle piattaforme di trading, tra i quali io preferisco i CFD.

Sono contratti per differenza, in pratica dei prodotti derivati che vi permettono di fare degli investimenti scommettendo sul rialzo o sul ribasso delle quotazioni di borsa delle azioni.

Con questo tipo di prodotto è possibile investire anche piccole cifre di denaro ed incassare nell’immediato. Sono un’ottima soluzione per chi non ha molti soldi da investire e nemmeno molta pazienza per aspettare a vedere come andranno le cose.

 

Lascia un commento