Investire nel fantastico mondo del cinema

Non so voi, ma l’idea di possedere una casa cinematografica mi fa letteralmente impazzire! Immaginate cosa sarebbe essere sempre a contatto con i più famosi divi del cinema, con i registi, i produttori. Partecipare alla produzione di film grandiosi, un sogno! Davvero un sogno!

Ma dato che purtroppo le mie finanze non sono poi così ben messe da poter fondare una casa cinematografica tutta mia, ho pensato che un modo per arrivare in qualche modo a possedere una piccola fettina di torta di notorietà ci doveva pur essere, per cui ho pensato che una buona alternativa poteva essere quella di comprare azioni di borsa delle case cinematografiche più famose.

Così ho iniziato ad interessarmi ai mercati azionistici del settore e ho visto che comprare azioni e fare investimento online non è una cosa così difficile. Certo è necessario avere un po’ di esperienza e io sto in tutti i modi cercando di farmela, studiando tutto quello che trovo online e seguendo dei corsi specifici su Youtube.

Non posso dirvi di essere tuttavia una vera esperta del trading online, ma un pochino d’esperienza me la sono fatta anch’io e quindi voglio dirvi quali sono le società che hanno attirato la mia attenzione nel mondo degli investimenti.

Qui di seguito voglio fornirvi qualche indicazione su quali sarebbero 3 possibilità interessanti su cui investire nel mondo della cinematografia.

Le 3 società cinematografiche su cui io investirei:

Twenty-First Century Fox Inc

La Fox non ha bisogno di tante cerimonie di presentazione, perché da sempre la vediamo al cinema e alla televisione. Ha sede negli Stati uniti e praticamente è incredibile il numero delle produzioni che ha in essere. A questo punto mi spiace non avere l’audio perché vi canterei la canzoncina introduttiva della Fox! Comunque, dato che oggi avevo deciso di essere seria e di parlarvi di investimenti in borsa, voglio dirvi che i titoli della fox vanno alla grande e quindi comprandole non solo state supportando il buon cinema e la televisione che più vi piace, ma state anche rischiando di guadagnarci un bel po’ di soldini.

World Wrestling Entertainment Inc

Si occupa soprattutto di wresling, ma anche di cinema. E quello che mi piace di più di questa società è che oltre al wresling e al cinema si occupa anche di musica e di merchandising. Praticamente tutto quello che io adoro!

Ha una storia abbastanza antica, dato che è stata fondata nel 1948 direttamente dalla NWA. Probabilmente se non siete appassionatissimi del genere lottatori e spettacolo non la conoscete in modo approfondito, ma è evidente che questa società è un ottimo investimento per coloro che vogliono fare del trading online. Il mondo dello sport in televisione da sempre degli ottimi risultati. Tutti adorano lo sport! Considerate che questa compagnia è proprio quella che trasmette il famoso SmackDown in 180 paesi del mondo, entrando in 650 milioni di case.

RLJ Entertainment Inc

RLJ Entertainment, Inc. è una società di canali digitali premium che si riferisce ad un pubblico particolare. I suoi canali di trasmissione sono OTT, Acorn TV (TV britannica) e UMC (Urban Movie Channel). Tutti questi canali sono cresciuti in modo sorprendentemente rapido facendo si che comprare azioni di questa società si sia dimostrato particolarmente redditizio. La società di è occupata di acquisire e distribuire dei diritti esclusivi. Vanta in questo momento la produzione di un gran numero di film internazionali e britannici, lungometraggi indipendenti e contenuti urbani. E’ una società che investe molto sulle nuove proposte e questa è una cosa che mi piace particolarmente. I titoli proposti sa RLJE sono anche distribuiti in diversi format, tra cui fanno spicco diversi programmi televisivi, teatrali e non teatrali, produce e distribuisce film in DVD e in Blu-ray, EST, VOD, SVOD e AVOD. Lavora principalmente con i mercati di lingua inglese, in Nord America, Regno Unito e l’Australia. RLJE co-produce e sviluppa nuovi programmi e possiede il 64% di Agatha Christie Limited.

In definitiva RLJE sembra proprio una realtà emergente, che ben si presta agli investimenti in borsa.

Per concludere, voglio farvi presente che io non sono una vera esperta di investimenti online, quindi prima di puntare i vostri soldi vi consiglio da fare un po’ di ricerca, per confermare quello che vi ho detto in fatto di investimenti e di trading.

Lascia un commento